AID

Sportello d’Ascolto Dislessia

In collaborazione con l’AID (Associazione Italiana Dislessia), dall’aprile 2016, è attivo uno sportello d’ascolto avente il fine di fornire assistenza, informazione e divulgazione in merito ai problemi inerenti ai Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA).
Lo sportello d’ascolto, curato dal socio AID Prof. Antonio Grasso, sarà attivo il martedì , dalle 10:10 alle 12:10, presso la sede dell’Istituto di via Capellino.

Evento online gratuito – Le skill dei lavoratori con DSA: un’opportunità per l’azienda
Vai all’Evento

Corso On Line: costruire una scuola a misura di alunni DSA/BES – Indicazioni Operative
Vai al Corso

Orientamento Scolastico: come indirizzare i giovani verso scelte consapevoli.
Leggi l’articolo

Settimana Nazionale della Dislessia 2021
“DSA: un mondo in una mappa”
04-10 ottobre 2021 – oltre 100 eventi online promossi da 80 sezioni provinciali
Clicca qui per maggiori informazioni

Convegno Dislessia Amica

Un nuovo Esame di Stato o un Esame di Stato in “situazione di emergenza”?

Sono disponibili i webinar ANASTASIS di gennaio e febbraio 2021 per i docenti, le famiglie e i clinici.
– Tutti i webinar sono gratuiti
– Risponderemo dal vivo alle vostre domande
– Tutti gli iscritti riceveranno la videoregistrazione
– I partecipanti alla sessione in diretta riceveranno l’Attestato di Partecipazione con validità MIUR
Clicca qui per iscrizioni ed informazioni

Venerdì 27 novembre 2020, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, AID promuove “My Story online”: testimonianze di giovani con DSA.
Clicca qui per seguire l’evento

AID Benevento – DIVERSI e UGUALI
Settimana Nazionale della Dislessia – 7-13 ottobre 2019
Visualizza la Locandina

Le indicazioni del MIUR contenute nella ordinanza ministeriale nella nota, e la posizione di AID
Novità Esami di Stato

DISLESSIA AMICA corso avanzato:
Info per il corso avanzato “Dislessia Amica”: scadenza iscrizione 30 settembre 2019. Per l’iscrizione (già da oggi) rivolgersi al Sig. Viscusi Carmine c/o la sede centrale. Turno di partecipazione: OTTOBRE – DICEMBRE 2019.
Attivo dal 01/10/2019 al 31/12/2019. La formazione è di n. 50 ore online. Il singolo docente riceve l’attestato di partecipazione al percorso formativo solo dopo aver seguito tutti i moduli ed eseguito tutte le verifiche in maniera corretta entro il 31/12/2019.

Info ufficiali