Cambridge International School

Il Liceo Scientifico “A. M. De’ Liguori” è stato accreditato come “Cambridge School” da parte del Cambridge Assessment International Education, dipartimento della prestigiosa “University of Cambridge”.

Pertanto, dall’anno scolastico 2019/2020, il nostro istituto sarà sede ufficiale di esami IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) ed AS/A level (Cambridge International Advanced Subsidiary Level and Advanced Level).

Criteri Iscrizione Liceo Scientifico Cambridge International

Verrà attivata una classe prima i cui studenti acquisiranno sia il diploma italiano di Maturità Scientifica che le certificazioni internazionali Cambridge in materie quali Inglese, Fisica e Geografia. In Gran Bretagna il corso di studi delle scuole superiori dura quattro anni, quindi entro il quarto anno gli studenti potranno sostenere gli esami delle materie succitate o anche solo alcuni di essi.

Le discipline che avranno programmazione bilingue sono tre:

• English as a second language (code 511)
  • Physics (code 625)
  • Geography (code 460)

Card image cap

Why Cambridge from Cambridge Schools.

CURRICULUM A REGIME A PARTIRE DALL’ANNO SCOLASTICO 2019/2020

LICEO CAMBRIDGE INTERNATIONAL

SUBJECTS 1st   two-year period 2nd  two-year period 5th year
1st year 2nd year 3rd year 4th year
Lingua e letteratura italiana (Italian) 4 4 4 4 4
Lingua e cultura latina (Latin) 3 3 3 3 3
Storia e Geografia (geography) 3 (2+1 in English) 3 (2+1 in English)
Storia (history) 2 2 2
Filosofia (philosophy) 3 3 3
Matematica (maths) 5 5 4 4 4
Fisica (physics) 2 2 3(2+1 in English) 3(2+1 in English) 3
Scienze naturali, Chimica e Scienza della terra (Science) 2 2 3 3 3
Disegno e storia dell’arte (Art) 2 2 2 2 2
Scienze motorie e sportive (PE) 2 2 2 2 2
Religione cattolica o Attività alternative (Religion or alternative activities) 1 1 1 1 1
Totale ore 29 29 30 30 30

Lo studio delle materie indicate prevede la collaborazione tra docenti italiani e docenti esperti madrelingua aventi come obiettivo comune il perseguimento di una formazione proiettata in una dimensione più propriamente europea ed internazionale. Le discipline scelte hanno una valenza fondamentale per la scelta della carriera universitaria e le loro certificazioni Cambridge sono riconosciute in Italia e all’estero.