Il progetto Erasmus+ from Columbus to Atlantis, al quale partecipa il nostro Istituto, vede coinvolte (oltre all’Italia) Cipro, Inghilterra, Polonia e Slovenia.
C2 – “European Odyssey”
Durham, INGHILTERRA- Italy – 10-16 november 2019
Con la mobilità in Inghilterra gli studenti proseguono il loro viaggio da Columbus ad Atlantis, approdando al mondo della creatività ; esprimeranno le proprie idee ed emozioni attraverso la musica, l’arte e la letteratura e il prodotto finale sarà oggetto di una Art Exhibition di grande effetto.
C3 – The voyage from Zero to One
Osnovna Å ola Pivka, SLOVENIA- Italy – 7-12 october 2019
La seconda mobilità del progetto Erasmus+ ‘From Columbus to Atlantis’ si svolgerà in Slovenia, più precisamente presso la OSNOVNA ŠOLA PIVKA a Pivka. Il titolo dato alle attività da svolgersi è ‘The voyage from zero to one’; dai numeri romani a quelli arabi e all’era digitale, da Colombo ad oggi, la matematica diventa il fulcro di un incontro il cui obiettivo è impegnare gli studenti nella simulazione di un’agenzia turistica. Gli studenti, suddivisi per gruppi multinazionali, dovranno mostrare di possedere buone competenze imprenditoriali ed essere capaci di pianificare le spese di eventuali percorsi turistici senza perdere di vista il concetto di etica imprenditoriale.
Invito della Scuola Slovena
Programma Mobilità Slovenia Erasmus+
Short-term exchange of group of pupils
Sant’Agata de’ Goti – Italy – 18-23 march 2019
Programma Mobilità Italia Erasmus+